Cerchi un prodotto non presente nel nostro e-shop? Contattaci!
0

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Condizioni di Vendita

Parte venditrice e proprietaria di questo Sito è Baby Pulman Retails s.n.c. di Tonino Alessandro & C., con sede legale in Martignacco (UD), via Angoria n. 103, c.f. e P.IVA 01705840302 

 

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Effettuando un qualsiasi acquisto su questo Sito si accettano integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

 

1.1 Contratto d’acquisto

Se si desidera comprare uno o più prodotti, essi potranno essere inseriti nel carrello, successivamente verranno chiesto i dati di fatturazione e spedizione, la modalità di pagamento scelta e l’accettazione delle condizioni di vendita. A questo punto verrà inviata al Cliente una mail di conferma dell’ordine e dell’acquisto effettuato.

In caso il cliente cerchi un prodotto non presente nell’e-commerce di Baby Pulman Retails ma disponibile nel negozio fisico in una delle sedi, potrà mandare una mail con richiesta informazioni all’indirizzo info@babypulman.it e procedere in caso all’acquisto tramite mail e pagamento con bonifico bancario.

L’ordine e, di conseguenza, l’acquisto di prodotti si intenderà in ogni caso formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di Baby Pulman Retails.

.

1.2 Modalità di pagamento

Il pagamento avviene con le modalità qui di seguito descritte:

1) a mezzo di bonifico bancario; 

2) a mezzo del sistema PayPal (solo acquistando tramite e-commerce);

Le spedizioni in Italia sono gratuite per gli ordini superiori a 150 euro, per gli ordini inferiori a tale importo il costo della spedizione è di 9 euro.

 

1.3 Consegna dei prodotti

Baby Pulman Retails si impegna a consegnare i prodotti in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente.

La consegna verrà effettuata solitamente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

In caso l´indirizzo risulti inesatto o incompleto, nessuno sia presente al momento della consegna o il corriere non riesca a rintracciare telefonicamente il destinatario, la spedizione verrà portata "IN GIACENZA" presso il deposito della città di destinazione. Le spese di giacenza verranno addebitate al destinatario che pagherà direttamente al corriere all´atto della consegna, secondo le modalità stabilite con il deposito di giacenza.

Nel caso in cui alla ricezione dei prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure che, una volta aperto, i prodotti sono stati danneggiati dal trasporto oppure sono diversi da quelli ordinati oppure ancora mancano prodotti relativi all’ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Baby Pulman Retails in un termine di 5 giorni dalla data di consegna.

 

1.4 Diritto di recesso

Se per qualche ragione, quanto acquistato dal cliente non soddisfi i requisiti richiesti, il Cliente dispone di un massimo di 14 (quattordici) giorni per esercitare senza alcuna penalità il suo diritto di recesso, nella seguente modalità:

  • inviare mail a info@babypulman.it inserendo i seguenti dati
  • nome, cognome e recapito del cliente
  • numero e data dell’ordine
  • articolo da rendere
  • motivo del reso
  • attendere comunicazione da parte di Baby Pulman con istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto
 

Il Cliente dispone di 14 giorni di tempo a partire dalla mail di istruzioni da Baby Pulman per restituire i prodotti. 

Se la restituzione non avviene entro detto termine, Baby Pulman non accetterà restituzioni di prodotti e il recesso diventa nullo.

Il Cliente non avrà diritto di recesso per prodotti personalizzati.

Per l’esercizio del recesso il prodotto deve essere perfettamente integro e trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali, non deve essere stato utilizzato, né danneggiato, né lavato ne’ in alcun modo alterato. Il Cliente dovrà inviare il prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto al seguente indirizzo:

Baby Pulman Retails

Via Angoria 103

33035 Martignacco

Udine

 

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, purchè siano stati rispettati i requisiti stabiliti nelle presenti Condizioni.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione a Baby Pulman.

 

1.5 Disponibilità dei prodotti 

Qualora il prodotto non fosse disponibile, in magazzino, nella quantità desiderata dal Cliente, questi verrà contattato da Baby Pulman Retails, tramite telefono e/o posta elettronica, all’indirizzo comunicato in fase di ordinazione, dove verranno elencate tutte le informazioni necessarie sui prodotti e sui termini previsti per l´approvvigionamento del medesimo.

In ogni caso di mancata disponibilità a magazzino, sia temporanea che definitiva, dei Prodotti richiesti dal Cliente, lo stesso verrà contattato tramite posta elettronica e/o telefono. Baby Pulman Retails provvederà ad informare il Cliente dei tempi di riassortimento delle scorte di magazzino del Prodotto e gli proporrà, alternativamente, l’acquisto di altri Prodotti oppure l’annullamento dell’ordine, con restituzione della somma già percepita a titolo di prezzo.

 

1.6 Garanzia

Tutti i Prodotti acquistati tramite Baby Pulman Retails godono della garanzia legale di conformità ai sensi della normativa vigente.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi.

Tale garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell’utilizzo e nella manutenzione dello stesso.

La garanzia è personale e si applica, quindi, al solo originario Cliente essendo riservata ai consumatori e non a commercianti o rivenditori.

 

1.7 Modifiche alle condizioni generali di vendita

Baby Pulman Retails si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni generali di vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Baby Pulman Retails, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti.

 

1.8 Codice del Consumo e Foro di Competenza

Le presenti Condizioni di uso e vendita sono regolamentate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo al Cap I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”

Per ogni controversia le parti sono soggette alla competenza del foro della città ove il Cliente o l’Utente ha la propria residenza o il proprio domicilio.